CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Parma

Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

18 Aprile 2022

Camminata itinerante di Nordik Walking in Val Tidone

PARMACHECAMMINA vi propone Trekking interessante e remunerativo, ricco di sorprese e di luoghi inaspettati, che suscitano in alcuni casi curiosità e stupore: le colline intorno offrono alla vista un paesaggio dolce e quasi rarefatto, in cui l’antropizzazione, pur presente, non è soverchiante.

La prima parte (Rocca d’Olgisio e Monte San Martino) è senza dubbio la più affascinante e consigliata mentre la seconda (Monte Sereno) è più che altro una scusa per macinare un po’ di dislivello e sviluppo aggiuntivi, oltre che un modo per vedere le cose da una prospettiva diversa..

Nonostante sviluppo e dislivello contenuti, non si tratta di un trekking adatto a tutti perché si cammina spesso su terreno difficoltoso, si sale su rocce, si passa su punti esposti non protetti: lo consiglieremmo solo ad escursionisti con passo sicuro e per chi ha voglia di fare qualcosa di diverso in compagnia.

Documenti allegati
Rocca d'Olgisio
Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok